Il corso organizzato dall’I.N.F.A.P., in partenza il 25 Gennaio 2019, ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti gli strumenti pratici e metodologici per una corretta ed efficace progettazione e successiva gestione e rendicontazione amministrativa e finanziaria dei progetti finanziati con fondi europei.

Lo scopo è quello di intercettare tutte le opportunità presenti sui nuovi Programmi UE 2014-2020, realizzare un’idea progettuale di successo ed ottenere un finanziamento, imparare a pianificare, programmare e gestire i progetti e soprattutto imparare le tecniche di rendicontazione.

Obiettivi

L’obiettivo del percorso formativo è quello di permettere ai partecipanti di acquisire una formazione completa sull’intero ciclo di un progetto. Attraverso una metodologia di tipo partecipativo, con un’alternanza di sessioni frontali ed esercitazioni pratiche (Projects Work + Stage), i discenti avranno modo di raggiungere una formazione chiara, tecnica ed immediatamente spendibile sul campo.
Il corso è stato progettato per far ottenere a tutti i suoi allievi competenze reali spendibili nel grande panorama lavorativo ed estremamente specialistico del settore della progettazione europea.

Destinatari

Il corso si rivolge sia a professionisti che necessitano di ampliare le proprie competenze nel settore, sia a giovani che vogliono ampliare il proprio bagaglio formativo e professionale e soprattutto intraprendere una nuova carriera nel campo della progettazione e gestione di progetti.

Requisiti

Diploma di maturità e tanta motivazione.
Non sono previsti limiti d’età, il corso è aperto a tutti.

Contenuti del corso

Il corso, strutturato in formula week end, ha una durata complessiva di 56 ore di lezione frontali con project work + stage (facoltativo) di 200 ore presso uno dei nostri partner .
Le lezioni frontali sommate all’esperienza pratica realizzata mediante il project work e maturata durante il periodo di stage, permetteranno all’allievo di essere formato a 360° e di proporsi fin da subito nel panorama lavorativo come libero professionista.

Per tutti i dettagli scarica il programma completo del corso e i relativi costi clicca qui

Verranno accettate un massimo di 25 iscrizioni per edizione.

Certificazioni

Al termine del corso, per coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni e presentato il Project Work finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte di I.N.F.A.P. (ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio con determina Dirigenziale n. B02119 del 30/05/2013 e con CERTIFICAZIONE di QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2008), valido ai fini curricolari.

Docente

Il Relatore del Corso Specialistico è stato scelto tra i migliori esperti del settore con apprezzata capacità didattica:

Dott.ssa Maria Fabbri, Project e Financial Manager, con esperienza pluriennale nella progettazione, gestione e rendicontazione di progetti a valere su fondi strutturali e su fondi a gestione diretta. È inoltre consulente per enti pubblici e docente in corsi di formazione su Project Management, aspetti tecnici e amministrativi dei progetti europei, nonché relatrice in convegni e giornate informative sui fondi comunitari.

Agevolazioni

  • N° 1 borsa di studio per attività di tutoraggio a copertura totale della partecipazione al corso.

Per ulteriori informazioni scarica il programma completo del corso!

Referenti

Dott.ssa Ridolfo Daniela

Dott.ssa Giraldi Giorgia

Locandina  clicca qui

Brochure  clicca qui 

SCONTO PER LE ISCRIZIONI ANTICIPATE ENTRO IL 20/12/2018

Promo iscrizione anticipata CalendarioProgrammaModulo iscrizioni
€ 1.100,00 + iva 950,00 + iva
Sconto ulteriore del 10% per iscrizioni multiple
CalendarioProgrammaIscriviti

Sede

Il corso si terrà in via di Santa Croce in Gerusalemme 63 – 00185 Roma.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

– tramite bonifico bancario intestato a: INFAP, via di Santa Croce in Gerusalemme 63 – 00185 Roma – cod. IBAN IT 44 A 06230 03215 000043232454 – Banca Cariparma Ag. 15 Roma Causale: Cognome corsista – Corso Progettazione

 – contanti o bancomat direttamente presso la ns sede.