L'INFAP, ente accreditato al MIUR, in collaborazione con UNITALENT promosso da EUROSOFIA e ANIEF promuove il corso di dattilografia online.

Obiettivo

Il Corso di Dattilografia consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la possibilità di digitare testi utilizzando tutte e dieci le dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), nonché un’elevata precisione di digitazione e un’elevata velocità di scrittura del testo.

Programma

Il corso totalmente on line, fruibile su piattaforma telematica 24h/24h, è composto da una prima parte teorica e, a seguire, una parte pratica con una serie di esercizi che porteranno l'utente in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita. Il test di esame finale potrà essere svolto fino al suo superamento.

Costi

Costo: 189,00 €
Costo in promo: 99,00 €* (iva inclusa) *attivabile fino al 28/02/2021
 

Per info: Tel 06 27858462 – Cell.: 3669845012

Referente: Ing. Dimizio Nicola – Dott.ssa Michela Borelli

Certificato

Al termine del corso è prevista una prova finale per certificare le competenze acquisite. Al superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale per la Dattilografia

Punteggio

Riconoscimento di 1 punto per le graduatoria di assistente amministrativo – personale ATA

Il Corso di Dattilografia  è istituito dal comune di Filadelfia (VV) , Ente Pubblico, come da delibera numero 28 del 16/04/2020 che demanda la completa gestione ed erogazione del suddetto corso

All'interno del D.M. n. 640 del 2017 è riportata la FAQ 16 del MIUR dove viene definito cosa si intende per Corso di Dattilografia: “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al Decreto Ministeriale.