AVVISO: PER TUTTI GLI ISCRITTI AL CORSO PEKIT, L’INVIO DELLE CREDENZIALI CON LINK DI ACCESSO AL CORSO AVVIENE ENTRO 2 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE.

LE RICHIESTE RICEVUTE ENTRO LA GIORNATA DEL 16.04.2021 SARANNO QUINDI EVASE ENTRO LA GIORNATA DI LUNEDI’ 19.04.2021.

SI RICORDA INOLTRE CHE IL RILASCIO DELL’ATTESTATO AVVIENE ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI. SULLA DOMANDA PER IL BANDO PERSONALE ATA E’ POSSIBILE INDICARE LA DATA DI AVVENUTO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI PER LA CERTIFICAZIONE PEKIT.

L'INFAP, ente accreditato al MIUR, in collaborazione con UNITALENT  promuovono il corso di dattilografia online. Certificato da Ente pubblico secondo normativa vigente.

Obiettivo

Il Corso di Dattilografia consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la possibilità di digitare testi utilizzando tutte e dieci le dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), nonché un’elevata precisione di digitazione e un’elevata velocità di scrittura del testo.

Programma

Il corso totalmente on line, fruibile su piattaforma telematica 24h/24h, è composto da una prima parte teorica e, a seguire, una parte pratica con una serie di esercizi che porteranno l'utente in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita. Il test di esame finale potrà essere svolto fino al suo superamento.

Costi

Costo: 189,00 €
Costo in promo: 69,00 €* (tutto incluso) *offerta valida fino al 19/04/2021
Per info: Tel 06 27858462 – Cell.: 3669845012

Referente: Dott.ssa Michela Borelli – Arch. Stefano Mercuri

NB: Dal momento dell’invio del modulo di iscrizione si riceveranno le credenziali entro 2 giorni lavorativi.

Certificato

Al termine del corso è prevista una prova finale per certificare le competenze acquisite. Al superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale per la Dattilografia.

Modalità esame

Una volta terminato il corso sarà possibile accedere al test finale, che consisterà nell'effettuare 640 digitazioni in 180 secondi. Il test di esame finale e potrà essere ripetuto più volte fino al suo superamento senza alcun costo ulteriore. L’attestato è scaricabile tramite piattaforma previo superamento della verifica finale.

Punteggio

Riconoscimento di 1 punto per le graduatoria di assistente amministrativo – personale ATA.

Il Corso di Dattilografia è istituito dal comune di Filadelfia (VV), Ente Pubblico, come da delibera numero 28 del 16/04/2020 (clicca qui) che demanda la completa gestione ed erogazione del suddetto corso.

All'interno del D.M. 3 marzo 2021, n.50 viene definito, nell'Allegato A1 cosa si intende per Corso di Dattilografia: “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato). Gli attestati sono rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici." (clicca qui)