CORSO IN FASE DI PROGRAMMAIZONE

Corso in Europrogettazione

Il corso in Europrogettazione proposto è un percorso completo, strutturato per quanti vogliano sviluppare o migliorare le proprie capacità tecniche ed affrontare la progettazione europea con consapevolezza ed efficacia.
Il percorso formativo è strutturato in cinque moduli di tre ore ciascuno, per un totale di 15 ore. Quattro moduli formativi (con possibilità continua di interazione con la docente) ed un ultimo quinto modulo di esercitazione.

Il corso presenta nel primo modulo le diverse opportunità di finanziamento e le modalità di accesso e partecipazione, per passare poi nel secondo e terzo modulo alle tecniche di pianificazione e scrittura.
Il quarto modulo affronta quindi la pianificazione del budget e le varie e recenti semplificazioni. Il quinto modulo infine consiste in una esercitazione pratica dove i partecipanti potranno sperimentare quanto appreso.

Programma

  • Modulo 01 – I Fondi europei 2021 – 2027
  • Modulo 02 – Pianificare correttamente la propria idea-progetto
  • Modulo 03 – Tecniche e metodi di progettazione
  • Modulo 04 – Il budget del progetto
  • Modulo 05 – Esercitazione: laboratorio di progettazione

Formula

15 ore – 5 incontri da 3 ore – in videoconferenza

Costo in PROMO* -> €450,00 iva inclusa (€399,00 i.i.)*

Destinatari

Il corso si rivolge sia a professionisti che necessitano di ampliare le proprie competenze nel settore, sia a giovani che vogliono ampliare il proprio bagaglio formativo e professionale e intraprendere una nuova carriera nel campo della progettazione europea.

Docente

Dott.ssa Maria Fabbri, Project e Financial Manager, con esperienza pluriennale nella progettazione, gestione e rendicontazione di progetti a valere su fondi strutturali e su fondi a gestione diretta. È inoltre consulente per enti pubblici e docente in corsi di formazione su Project Management, aspetti tecnici e amministrativi dei progetti europei, nonché relatrice in convegni e giornate informative sui fondi comunitari.

Certificazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte di I.N.F.A.P. (ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio con determina Dirigenziale n. B02119 del 30/05/2013 e con certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008).

Contatti

Dott.ssa Daniela Ridolfo

Tel.: 06 27858462 – Cell.: 366 9845012 – email: formazione@infap.org

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Il tuo commento*

Name*

Email*

Website