Il corso andrà completato entro il 4 settembre con seduta d'esame entro la fine del mese - tutto ONLINE

L’Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (EX “BUTTAFUORI”) è una figura professionale disciplinata dal DM – Ministero dell’Interno del 06/10/2009 che prevede la partecipazione ad uno specifico corso di formazione per poter svolgere le funzioni di controllo.

Il corso online per addetti alla sicurezza (bodyguard ed ex buttafuori) si può seguire senza limiti di orario ed comprensivo dell'esame finale, anch'esso online.

Questo percorso di formazione professionale è destinato a privati o aziende, che vogliono formare i propri dipendenti per lavorare in qualità di addetti ai servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e spettacolo (meglio noti come ex buttafuori o bodyguard).

Il titolo rilasciato al superamento dell'esame è l'attestato valido a livello nazionale e europeo per l’iscrizione nell’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo, secondo quanto stabilito all’art.1 del D.M. 06 ottobre 2009.

Il corso con esame online consente di conseguire la qualifica abilitante di “Addetto ai Servizi di Controllo delle Attività di Intrattenimento e di Spettacolo” della durata di 100 ore interamente in ON LINE,  VALIDA su TUTTO il Territorio Nazionale ed Europe

Il CORSO è in modalità ONLINE da seguire senza limiti d’orario e festivi, al termine della frequenza puoi essere ammesso a sostenere l’ESAME in modalità ONLINE

Referente: Ing. Dimizio Nicola – Email: sicurezza@infap.org – Tel: 06 27858462 – Cell: 366 9845012

Costo: 570,00 €    Sconto 30%
Costo in promo: 399,00 €* (tutto incluso) *PROMO2022 scadenza 31/08/2022
 
PER RATEIZZAZIONI CONTATTARE L'AMMINISTRAZIONE
 

SCHEDA DEL CORSO

CLICCA QUI

Requisiti

Il corso è riservato a coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • Aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso;
  • Essere in possesso almeno del requisito della frequenza della scuola dell’obbligo
  • Essere in regola con le disposizioni vigenti in materia di soggiorno.

Programma del Corso

Il percorso formativo prevede moduli didattici suddivisi per:

  • AREA GIURIDICA: 35 ore, Legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica.
  • AREA TECNICA: 35 ore D.LGS 81/08 e primo soccorso.
  • AREA PSICOLOGICO-SOCIALE: 30 ore, Comunicazione interpersonale, Tecniche di mediazione dei conflitti, Tecniche di interposizione (contenimento, autodifesa, sicurezza dei terzi).

Obiettivi del Corso

L’Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (comunemente chiamato buttafuori) è una figura professionale disciplinata dal DM del Ministero dell’Interno del 06 ott 2009, che prevede la partecipazione ad uno specifico corso di formazione per poter svolgere le funzioni di controllo. 

L’obiettivo del corso per “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” è quello di fornire ai partecipanti le capacità e competenze richieste per poter svolgere le funzioni del personale Addetto ai servizi di controllo, che secondo il D.M.06 ott 2009  art. 5 deve occuparsi di:

  • Controlli preliminari,
  • Controlli all'atto dell'accesso del pubblico,
  • Controlli all'interno del locale.

Presso ciascuna Prefettura (Ufficio Territoriale del Governo) è istituito l’elenco del personale addetto ai servizi di controllo, dove potranno essere iscritti i soggetti che dimostreranno di aver frequentato e superato il suddetto corso di formazione.

L'iscrizione all'elenco prefettizio è comunque subordinata al possesso di altri requisiti di cui al cosiddetto “Decreto Maroni” del 06 ott 2009 – art. 1 comma 4.