Progetto “Le Skills nella Sicurezza” e “Consulenza su Modelli Organizzativi e Sistemi di Gestione"
Avviso pubblico Realizzazione di interventi di consulenza, formazione e informazione nelle imprese sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – 2024 PR FSE+, Priorità “Occupazione" Obiettivo specifico d), ESO 4.4 (AP04).
Il 25 giugno 2025 si è avviato il progetto “Le Skills nella Sicurezza” e “Consulenza su Modelli Organizzativi e Sistemi di Gestione”, realizzato in ATS tra I.N.F.A.P. Nazionale – ETS e CAF Italia Srl.
L’iniziativa prevede un’attività di analisi e progettazione finalizzata allo sviluppo di modelli organizzativi e sistemi di gestione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è fornire all’azienda strumenti innovativi e metodologie efficaci attraverso un’attività di consulenza dedicata.
Il progetto comprende inoltre l’erogazione di due corsi di formazione, rivolti a 32 partecipanti, con l’intento di fornire competenze trasversali sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Durante i percorsi formativi saranno approfonditi i principali rischi specifici legati al settore di riferimento, esaminandone le caratteristiche e l’impatto che possono avere sui singoli lavoratori.


