Il Programma Garanzia Giovani permette alle imprese di  beneficiare delle agevolazioni previste nelle diverse regioni, e di investire su giovani motivati, rinnovando così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.

Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l’attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro;

Se sei un’azienda  e vuoi usufruire delle agevolazioni previste dal Programma, è necessario attivare una delle misure incentivate, a favore di un giovane Neet, tra i 15 e i 29 anni, che ha aderito all’iniziativa Garanzia Giovani e sostenuto  il primo colloquio di orientamento presso uno dei Servizi per l’impiego o degli enti accreditati.

L’I.N.F.A.P., ente accreditato dalla Regione Lazio ai Servizi al Lavoro, garantisce alle imprese che aderiscono al programma, una selezione più accurata e mirata del tirocinante ed un sostegno completo in tutte le fasi previste dal programma a titolo totalmente gratuito.