Il “Drum Circle” – Comunicare attraverso il ritmo, è un evento in cui un gruppo di persone si riunisce in cerchio suonando percussioni e tamburi.

IL DRUM CIRCLE

OBIETTIVO SPECIFICO DELL'ATTIVITÀ

Il “Drum Circle” è un evento in cui un gruppo di persone si riunisce in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere.


Attraverso questa esperienza le persone si connettono e comunicano attraverso il ritmo, si ascoltano, interagiscono, esprimono il loro potenziale suonando, cantando, entrando in empatia con i membri del gruppo e connettendosi in primo luogo con sé stessi. Il facilitatore guida e incoraggia i partecipanti a creare musica. Lo scopo è incentivare la comunicazione e la collaborazione tra le persone imparando ad empatizzare con gli altri e collaborando alla creazione di un’armonia che vede l’interazione tra tutti i partecipanti.

A CHI È RIVOLTO 

A tutti coloro che vogliono vivere questa esperienza (Non è necessaria nessuna competenza ritmica ne musicale)

DOCENTE 

Il seminario verrà svolto da esperto Dott. Roberto Davide. Il facilitatore offre un approccio semplice ed intuitivo alle percussioni, ed attraverso giochi e sequenze alimenta l’apertura fra i partecipanti approfittando della capacità di tamburi e percussioni di stimolare le capacità comunicative e di scambio creativo.

DURATA

Il laboratorio sarà della durata di 1 ora circa (Gli strumenti verranno messi a disposizione dalla sede.)

COSTO

40€ 25€

NUMERO DI PARTECIPANTI
 
min 10 – max 20 partecipanti
 
INFO E PARTECIPAZIONI

Tel.: 06 27858462 – email: formazione@infap.org

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • Tramite bonifico bancario intestato a: INFAP Nazionale – cod. IBAN: IT97M0303203204010000736663 – Banca CREDEM Ag. 6 Roma – Causale: Titolo del corso – Nome e cognome del corsista 
  • Direttamente presso la ns sede

 

Scrivici su Whatsapp Chiamaci Inviaci una e-mail