Ritornare alla Natura, imparare dalla Terra, riscoprire la sensibilità, sentirsi parte di un Tutto. Il nostro progetto parte dall'idea di credere ad un sogno, di trovare la storia che è dentro se stessi. Rompere gli schemi che la società consumistica e frenetica ci impone. È possibile? Scopriamolo insieme.

Siamo un gruppo di 9 giovani, 9 giovani volontari del servizio civile. Abbiamo vite diverse, diversi studi, diversi percorsi, ma siamo accomunati da qualcosa di molto importante: la voglia di fare!

Vi parliamo del nostro progetto.

La nostra idea di partenza trova base e fondamento nel contesto e nelle esigenze dei nostri giorni.

Contesto ed esigenze che riguardano il futuro precario e provvisorio di noi giovani e che vogliono guardare con ottimismo e positività a strade lavorative diverse ed alternative a quelle che si erano sempre pensate.

Viviamo in un’epoca in cui tutto è provvisorio e instabile. Ciò che perseguiamo è stabilità, certezza, e il cosiddetto ambito posto fisso. E se la parola “provvisorio” invece ci farci paura ci desse la spinta e il coraggio per aprire la nostra mente ad un mondo nuovo di opportunità? Se stravolgessimo gli schemi?

Quello a cui abbiamo pensato non vuole essere soltanto un canale di informazione sulle opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, ma vuole essere una vera e propria campagna di sensibilizzazione, che fornisca ai giovani coraggiosi gli strumenti informativi e gli esempi di chi ci può dimostrare che possiamo ancora sognare!

LA TERRA E LE SUE REGOLE

COLTIVIAMO OPPORTUNITÀ

SENTIERI DI RADICI FELICI

#CUCINIAMOCON